La Crioterapia, o terapia del freddo, ha migliorato il trattamento del dolore e delle infiammazioni, accelerando il recupero e la guarigione dopo traumi, interventi chirurgici, problemi circolatori e linfatici.
La Crioterapia di Game Ready abbina la terapia del freddo alla Pressoterapia, spingendo aria nelle imbragature tramite compressore, oltre all'acqua fredda, fino ad 1° C, contenuta nel suo serbatoio, favorendo la penetrazione in profondità del freddo, ottenendo così un'efficace riduzione di infiammazioni, edemi e dolori, senza però danneggiare i tessuti, come farebbe invece l'applicazione del ghiaccio direttamente sulla cute.
Quindi, oltre ad una diffusione del freddo a ciclo continuo, Game Ready svolge una Compressione attiva intermittente, cioè alterna fasi di compressione a fasi di de-compressione, più volte nell'arco della seduta, favorendo la funzionalità linfatica, incoraggiando il flusso di sangue e stimolando la guarigione dei tessuti. In sintesi, si ha la possibilità di ottimizzare e accelerare meccanismi di riparazione naturali del corpo.
Nessun commento:
Posta un commento