Spazio Pubblicitario 1

Spazio Pubblicitario 1
MDF-SPORT

mercoledì 28 novembre 2018

#WELLNESS - MASSAGES TO GIVE AS CHRISTMAS PRESENT / MASSAGGI DA REGALARE A NATALE



MASSAGGI DA REGALARE A NATALE
MASSAGES TO GIVE AS CHRISTMAS PRESENT

A Natale regala un massaggio rigenerante contro lo stress, le contratture e la stanchezza. Ecco una piccola guida per scegliere quello giusto.

Dopo il lungo periodo di stress tra l'estate e l'autunno, l'arrivo del freddo e dei mille impegni tra scuola e lavoro, Natale è il primo momento utile per staccare la spina e rilassarsi per bene, grazie all'atmosfera di festa e convivialità, i piaceri della tavola e la compagnia di amici e familiari. Il periodo delle feste è quello giusto per abbandonarci ad un po' di sano relax attraverso massaggi rigeneranti, che sono anche un'ottima idea regalo per chi ci sta a cuore.
La sapiente manipolazione di un massaggiatore, ad esempio per chi soffre perennemente di cervicalgia, si rivela ciò di cui avevamo bisogno, la più efficace azione che potevamo scegliere per togliere il peso dello stress dalle nostre spalle e tornare a respirare.
Ciò è scientificamente provato da studi di varie università, ma per questo vi rimandiamo al post #WELLNESS - EFFETTI DEL MASSAGGIO
Per questo e per tutti gli altri buoni motivi, o anche solo perché la voglia è tanta, ecco alcune tipologie di massaggio da REGALARCI e da REGALARE.


  • IL MASSAGGIO SVEDESE: ormai il più comune massaggio anti-stress nel mondo occidentale, con pressioni e movimenti fluidi e lineari, intervallati da manualità circolari e di frizionamento sui vari strati muscolari, da quelli più superficiali a quelli più profondi, per un efficace detensionamento e un perfetto relax. Questo massaggio è da concedersi a piacimento, anche senza la presenza di particolari contratture o risentimenti muscolari o articolari. Se non hai mai fatto un massaggio prima, questo è perfetto per iniziare.
  • IL MASSAGGIO AROMATERAPICO: è un massaggio effettuato con l'aggiunta di oli vegetali profumati (oli essenziali) che a seconda delle loro proprietà, rispondono alle differenti esigenze specifiche: il terapeuta può scegliere oli che siano rilassanti, energizzanti, anti-stress, riequilibranti, a seconda del risultato cercato.
  • IL MASSAGGIO DECONTRATTURANTE: massaggio terapeutico atto a lenire e ridurre quelle fastidiose contratture che provocano, ad esempio, la cervicalgia, la sciatica, il mal di schiena, i vari dolori muscolari e i crampi, la fascite plantare e le varie tendiniti. Di grande efficacia, viene effettuato da massaggiatori professionisti abilitati ad agire su prescrizione medica, ed è un massaggio a volte pesante, indispensabile per la guarigione dei sopra citati problemi muscolari. Da consigliarsi a chi svolge lavori con gesti ripetitivi, a chi svolge lavori pesanti o con un importante carico di ore di lavoro, a chi svolge sport e, a seconda del sintomo, a chi presenta dolori e fastidi  muscolari, tendinei o articolari (consultare prima il proprio medico di fiducia).
  • IL MASSAGGIO LINFODRENANTE o drenaggio linfatico manuale o linfodrenaggio è un insieme di tecniche manuali utilizzate per facilitare il flusso dei liquidi interstiziali verso i capillari linfatici, all'interno dei vasi linfatici e delle stazioni linfonodali, per eliminare il ristagno di questi nei tessuti. Si lavora senza lubrificante; l'esecuzione del linfodrenaggio deve essere ripetuta ritmicamente, sul posto oppure avanzando a spirale, così da permettere al liquido di muoversi. Tra i principali benefici di questo massaggio c'è il contrasto alla cellulite, la riattivazione del metabolismo e l'attenuazione del gonfiore legato ad un accumulo di liquidi nei tessuti di gambe, glutei e addome, inoltre riattiva la circolazione, rilassa la muscolatura, riequilibra i livelli ormonali, combatte l'emicrania e i disturbi articolari.
Adesso che conosci le diverse tipologie di massaggio, scegli quello giusto per te e quello giusto da regalare a chi ti sta a cuore.



MDF-SPORT propone Idee Regalo per Natale:
Qui trovi tutte le informazioni necessarie sulle CARTOLINE REGALO / GIFT CARD e, per acquistarle, vai su Facebook alla pagina di MDF-SPORT, scrivici un messaggio, vieni a trovarci in studio o prenotale via telefono.

Buone Feste da MDF-SPORT

                     




Nessun commento:

Posta un commento