Spazio Pubblicitario 1

Spazio Pubblicitario 1
MDF-SPORT

martedì 12 ottobre 2010

TEST n° 8

TEST n° 8: Forse il modello più particolare della linea Lunar di Nike: Nike Lunarglide+.



- Nike Lunarglide+ versione colore 366644-004 -




Correre n° 285 Luglio 2008 - art. PANORAMA "Dalla Luna alla Pista: La tecnologia di ammortizzamento nota come LUNARLITE impiega il materiale Lunar Foam, messo a punto dall’azienda sportive di Portland in collaborazione con la Nasa. Lunar è il nome di una gomma composta da Phylon e nitrile, capace di ottimizzare le linee di pressione e forza del piede durante rullata. Il suo impiego consente di spostare ancora più avanti, in termini di leggerezza, l’obiettivo “massimo ammortizzamento in massima leggerezza”, che il mondo della corsa ha finora considerato come una sorta di contraddizione.”






Cosa dice Runner's World della Nike Lunarglide+ nella Guida Scarpe Primavera 2009: "Questa nuova scarpa leggera ed elegante raccoglie l'esperienza che Nike ha acquisito l'anno scorso tramite l'applicazione della tecnologia Lunar inserita sulle scarpe neutre e la applica alla categoria stabili."




- dal sito http://www.runnersworld.com/ -



Molto comoda, questa calzatura trasmette sicurezza e dà al piede la protezione ideale per affrontare qualsiasi terreno grazie alla suola molto morbida e ammortizzante. Estremamente stabile in corsa, ha una calzata leggermente larga. La tomaia è abbastanza traspirante grazie al tessuto Flywire molto sottile. Questo tessuto non dà fastidio quando si allaccia la scarpe e non forma alcun tipo di piega, nonostante l’apparente rigidità. Il logo Nike ed altri dettagli sono catarifrangenti. Presenta lacci tradizionali a sezione piatta. La linguetta durante la corsa non si sposta e non crea fastidi, anche se, a nostro avviso, essendo molto imbottita non è adatta a tutti i podisti perché chi è abituato a linguette più snelle potrebbe storcere il naso. L’intersuola, con tecnologia LunarLite, è costituita da un guscio esterno in Phylon e un cuscinetto in Cushlon, presenta un sostegno Dynamic Support e garantisce morbidezza e ammortizzamento già dai primi passi a scapito della vita della scarpa (relativamente breve). È abilitata Nike Plus con alloggio per il sensore iPod sotto la soletta della scarpa sinistra.
Utilizzando questo tipo di scarpa la si trova davvero molto comoda con un buon impatto a terra, su qualsiasi tipo di prova, essendo peraltro molto versatile: sono utilizzabili per lavori lunghi come ad esempio fondo lento, oppure per lavori ripetuti anche a ritmi intorno ai 3'20” al km, grazie ad una suola molto reattiva. La spinta a terra, infatti, avviene in modo rapido e tutta la scarpa segue il movimento del piede che, durante la corsa, non risente di alcun fastidio e non percepisce le linee di flessione della suola, rimanendo ben protetto.

Il modello evoluzione nel campionario Nike è la Nike Lunarglide+ 2

- Nike Lunarglide+ 2 versione autunno 2010 -










Saluti Sportivi
TEAM PRORUNNING






Nessun commento:

Posta un commento