Mizuno ne descrive le caratteristiche peculiari come segue: "AP Mid Sole: Leggera e reattiva. Esclusiva mescola brevettata inserita nell'intersuola. Si tratta di un polimero che aumenta il ritorno di spinta. G3 Sole: Tecnologia per la suola stratificata. Studiata specificamente per migliorare la durata e la trazione, e ridurre il peso. Smooth Ride: Massimo comfort, sensibilitàsenza confronti e migliori performance. Studiato per minimizzare le rapide accelerazioni e decelerazioni del piede durante la fase di corsa, mediante la riduzione delle vibrazioni shock e aumentando la flessibilità. Questo permette a Mizuno di creare calzature da running che offrono una corsa estremamente comoda ed una calzata ancora più morbida. X10: Resistenza e Aderenza. É un esclusiva mescola di solida gomma che sostituisce radicalmente la gomma già utilizzata. É posizionata nelle parti di maggior pressione e assicura un’ottima tenuta all’abrasione. I test di comparazione ci informano che X10 ha una resistenza all’abrasione superiore del 32% rispetto alla AHAR."
Scarpe&Sport dice di lei: "Tomaia in Air mesh con rinforzi strutturali in pelle sintetica. Plantare anatomico, estraibile. Intersuola in AP con tecnologia ammortizzante e stabilizzante Parallel Wave posizionata nella zona medio-posteriore. Suola: combinazione tra gomma G3 e gomma al carbonio X10 con tecnologia SmoothRide antivibrazione.
La prima sensazione che si ha appena si indossano le Wave Ronin 2 è di avere una scarpa allo stesso tempo leggera (ma non troppo visto il peso di circa 210 gr.) e molto confortevole, tanto da poterla paragonare a modelli di scarpe della categoriae più protettiva A3. La calzata è stretta e il tessuto avvolge molto il piede, seguendone bene ogni curvatura, senza però lasciar intuire la presenza di cuciture. Gli inserti sulla tomaia svolgono un ruolo contenitivo, andando a rinforzare la tomaia nei punti di maggior usura. L'imbottitura presente solo nella parte del tallone, si esaurisce come in tutte le scarpe della categoria A1, dove inizia l'allacciatura, lasciando posto al mesh, molto scarno e traspirante. I lacci sono sottili, con un profilo piatto, come solitamente si adopera per le scarpe della categoria "road-race", che non ingombrano e non generano quindi pressioni indesiderate sul collo bel piede.
Parlando del comportamento della Wave Ronin 2 durante la corsa possiamo affermare che l'uso ideale che se ne può fare è naturalmente quello di scarpa da gara (soprattutto se di breve durata), date le sue caratteristiche di grande reattività nella parte dell'avampiede, o di scarpa per allenamenti veloci e ripetuti, magari su pista. E' ovvio che queste ultime considerazioni sul suo utilizzo sono da mettere in relazione al peso dell'atleta che intende avvalersi di questo modello di scarpa che, secondo noi, non deve comunque superare gli 80 kg.
Il modello che va a sostituire nel campionario Mizuno è la Mizuno Wave Ronin
Il modello evoluzione nel campionario Mizuno sarà la Mizuno Wave Ronin 3 (cambiano solamente il colore e la posizione di alcuni inserti della tomaia)
- Per saperne di più vai su http://www.mizuno.it/
- Trova le Mizuno Wave Ronin 2 nel negozio on-line Prorunning.it cliccando sul carrello qui sotto:
Tweet
Saluti Sportivi
TEAM PRORUNNING
Il nostro atleta tester Matteo Bruschi ai Campionati Italiani di Triathlon Domenica 19 settembre 2010 con le Mizuno Wave Ronin 2, da lui testate per un lungo periodo di allenamento e in svariate gare.
Nessun commento:
Posta un commento