Spazio Pubblicitario 1

Spazio Pubblicitario 1
MDF-SPORT

sabato 18 settembre 2010

TEST n° 3

Test n° 3: Tramite questo test conosceremo più a fondo un modello ormai classico della Mizuno giunto alla sua decima edizione, ossia la Mizuno Wave Precision 10 della stagione Spring/Summer 2010.

- Mizuno Wave Precision 10 versione uomo Primavera/Estate 2010 -

- Versioni colore uomo -

- Versioni colore donna -



Mizuno la presenta così: "A lighter profile cushioned trainer that offers a smooth fast ride for efficient runners - Un modello da allenamento dal sottile profilo ammortizzante che offre una corsa fluida e veloce per runners efficienti."

Scarpe&Sport la descrive come segue: "Tomaia: realizzata con tecnologia Dynamotion Fit, in Air Mesh a trama larga con rinforzi strutturali in pelle sintetica. Plantare: anatomico sagomato, estraibile. Intersuola: in AP con tecnologia ammortizzante e stabilizzante ParallelWave in gomma posizionata nella zona medio-posteriore. Suola: in gomma soffiata e al carbonio X10 con tecnologia SmoothRide antivibrazione."



SmoothRide
Massimo comfort, sensibilità senza confronti e migliori performance. Studiato per minimizzare le rapide accelerazioni e decelerazioni del piede durante la fase di corsa, mediante la riduzione delle vibrazioni shock e aumentando la flessibilità. Questo permette a Mizuno di creare calzature da running che offrono una corsa estremamente comoda ed una calzata ancora più morbida.


Una volta calzata, della Wave Precision 10 si nota immediatamente la grande morbidezza e il comfort senza pari, ottenuti grazie al materiale con cui è rivestita l'imbottitura, anti-sfregamento e liscio, che avvolge la caviglia senza troppo ingombrare. La tomaia in gran parte libera da inserti contenitivi risulta adattarsi a molte tipologie di piede: gli unici inseriti che sono stati pensati per la Precision 10 sono apposti solo nei punti di maggior usura della tomaia stessa. Il mesh di cui è costituita è un mesh molto traforato e traspirante, molto malleabile e comodo. I lacci mantengono molto bene il nodo, con una sezione "biconcava" come ormai la maggior parte delle scarpe da running. La linguetta, non molto imbottita, si presenta molto confortevole essendo costruita con gli stessi accorgimenti della zona tallonare per quanto riguarda il rivestimento, che si presenta liscio e che, durante utilizzo, non genera pieghe sgradevoli.
L'intersuola in AP è reattiva e mediamente ammortizzata, adatta ad allenamenti medio-veloci. Nella zona tallonare è presente il Wave nella forma SmoothRide che migliora il passaggio dalla zona del tacco alla zona dell'avampiede, dissipando le vibrazioni dovute al contatto col terreno durante ogni passo. La suola è realizzata con un battistrada molto resistente all'usura, infatti dura molto più di 800km, e si presenta lavorata con linee di flessione orizzontali al senso di avanzamento per migliorare la flessibilità della scarpa, con un accorgimento in più nella zona del tacco: un'evidente modifica dell'inclinazione della suola in posizione postero-laterale le conferisce una forma smussata che agevola la corsa, realizzando un contatto del tallone con il terreno più graduale e adatto anche ai ritmi veloci.

Il modello che va a sostituire nel campionario Mizuno è la Wave Precision 9

- Mizuno Wave Precision 9 versione colore uomo Primavera/Estate 2009 -


Il modello evoluzione nel campionario Mizuno sarà la Mizuno Wave Precision 11 completamente rinnovata:
- Suola in AP+ : Nuovo polimero dell'intersuola che garantisce un migliore ammortizzamento e un ottimo livello di comfort, assicurando alla scarpa una maggiore durata;
- Wave nella forma SmoothRide: studiato per minimizzare le rapide accelerazioni e decelerazioni del piede durante la fase di corsa, permettendo una corsa estremamente comoda e altri cambiamenti che discuteremo nel test di questo nuovo modello;
- AIRmesh: Traspirante e Fresco. AIRmesh permette alla Mizuno Wave Precision 11 di mantenere un elevato livello di traspirabilità per tutta la vita della scarpa e permette al piede di rimanere fresco;
- Plantare in OrthoLite: morbidissimo e molto confortevole, una volta calzata la scarpa si modella immediatamente per accogliere il piede di chi la indossa;
- Presenta un tirante in zona mediale che dal penultimo passante dei lacci si dirige all'indietro verso la zona appena posteriore all'alluce, altri due tiranti paralleli al primo che dal collo del piede scendono verso la parte mediale dell'arco plantare, e un tirante in zona laterale che dall'ultimo passante dei lacci si dirige all'indietro verso il metatarso; studiati per aderire bene al piede avvolgendolo senza comprimere.


Sulla rivista Runner's World di Settembre 2010 viene definita: Scarpa per allenamenti veloci o da gara, questo modello è stabile e reattivo, consigliata per runner con appoggio neutro e di peso medio/leggero.






- Mizuno Wave Precision 11 versioni colore uomo Autunno/Inverno 2010 -


- Mizuno Wave Precision 11 versioni colore donna Autunno/Inverno 2010 -


  • Per saperne di più vai su http://www.mizuno.it/

  • Trova le Mizuno Wave Precision 11 nel negozio on-line Prorunning.it cliccando sul carrello qui sotto:





Saluti Sportivi
TEAM PRORUNNING









Nessun commento:

Posta un commento